Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Il 2015 si chiude con i botti ( metaforicamente scrivendo.NON SPARATE, MI RACCOMANDO!!!),dal punto di vista ufologico : Alcuni giornali e siti specializzati hanno pubblicato una interessante foto che dovrebbe provare l’esistenza , certa, degli UFO.

l’Autore di questa foto e’ un medico del Montana , Richard O’Connor appassionato ufologo amico del celebre Jesse Marcel , testimone chiave dei fatti di Roswell.

Per fornire prove di Ufo, O’Connor monta sopra la sua casa , due telecamere , molto precise , le Reconyx Hyperfire PC 900, dopo circa 280.000 foto di vari uccelli, nuvole, aerei ed altro, osserva qualcosa di veramente interessante in questa foto qui sotto

connor3

WOW da questa foto si vedono 2 oggetti veramente eccezionali , soprattutto quello più in basso, di forma cilindrica,sembra che rifletta la luce del sole e il cielo , quindi dovrebbe essere di materiale riflettente, metallico?

Questo e’ quanto dichiara O’Connor su questa foto : “Fondamentalmente ciò che si vede è una superficie molto simmetrica, liscia e riflettente che sembra avere la propria fonte di luce”.

Ha poi condiviso le foto con un centro Ufologico , il NUFORC il cui presidente Peter Davenport , sottopone la foto a due esperti analisti, il primo dichiara che la foto rimane un mistero :

“In Linea di fondo, penso che le immagini sono reali, ma restano un mistero”, ha scritto l’analista foto. “Ho il sospetto che le luci della prima e dell’ultima foto sono riflessi del sole al largo di qualcosa piuttosto che qualsiasi sistema di propulsione. Così, concludo che è un puzzle da risolvere, piuttosto che un falso.”

Il secondo , invece e’ sicuro che si tratta di un Falso al 100%

O’Connor, non contento, fa analizzare le foto ad un altro esperto che afferma:

“Questa foto è interessante. I colori dell’oggetto assomiglia il cielo e le nuvole blu circostante. Questo sarebbe naturalmente verificarsi con oggetti in argento altamente riflettenti. Il fatto che era 1/20 di secondo telaio esclude palloni o altri oggetti artificiali. Indica inoltre gli oggetti rallentati e accelerati e tenuto la posizione per un solo fotogramma, in quanto non c’è linea movimento allungata che si sarebbe verificata se la velocità era costante”.

Bene , mi viene voglia di dare un’occhiata a queste foto in maniera piu’ approfondita per capire cosa sono i strani oggetti nella foto; Sorprendentemente le mie analisi danno una risposta molto evidente, ovviamente a parer mio e considerando la mia inesperienza:

Mettiamo a confronto i due oggetti Zoomati:

conn23

 

Sembra che i due oggetti siano uguali : la parte sotto delle luci bianche (indicate dalla frecce rosse)sono tagliate in modo identico , fatto strano la luce che non finisce in maniera circolare ma come tagliata, la scia gialla/verde (indicata dalle frecce Gialle) sono identiche.

Da qui possiamo evidenziare che un oggetto uguale sia presente in due parti della foto, si può quindi ipotizzare un Fake?

Continuiamo con un’altra foto , precisamente dell’oggetto piccolo in alto

connor-2

E’ circondato da un tratto circolare come se un pezzo di foto fosse incollato sopra. Se guardiamo la mia linea gialla notiamo uno spazio ingiustificato tra le due luci giallastre che continua addirittura tagliando la luce bianca che come abbiamo scritto sopra, la parte di sotto non appare circolare come la parte sopra , ma appunto tagliata.

Osserviamo, invece la foto dell’oggetto sotto piu’ voluminoso

zoom1connor

 

Notiamo anche in questa l’oggetto circondato dagli stessi tratteggiamenti , come se fosse tagliata ed aggiunta nella foto grande , ma se osserviamo con piu’ precisione:

oconnor-107

Come indicato dalle linee rosse, l’oggetto sembra differenziarsi dal contesto della foto, perché risulta sia verticalmente che orizzontalmente come tagliata in maniera netta come una retta appunto , un quadrato di una foto incollata in un’altra dove si mostra il cielo Del Montana.

Conclusioni: ovviamente trattasi di mie speculazioni, ma ho l’impressione che la foto risulta essere stata falsificata incollando digitalmente , lo stesso oggetto creato ad hoc. in due punti di un’altra foto del cielo del Montana. Un lavoro del resto , nemmeno fatto bene.

Approfitto di questo Articolo per augurarvi un BUON 2016……MI RASSOMANDO BANDIAMO I PETARDI……QUELLI FANNO MALE……POSSONO ESSERE MORTALI.

Fonti: The New York Daily News – The Detroit Free Press -The Daily Mail,

 

Un altro Fake d’autore