
Rimango allibito e allibito davanti a certi Articoli… prima però di commentarlo dobbiamo chiarire una cosa che pochi conoscono : queste pagine o associazioni sono soggetti privati che agiscono per proprie finalità che rappresentano se stesse ma non la scienza. Solo un gruppo di persone che , in questo caso , intendono esercitare una forza sul potere politico in modo tale che lo stesso si adegui al loro discutibile modo di valutare il pluralismo quello garantito dalla nostra tradizione costituzionale
l’articolo in questione e’ stata prodotta dalla pagina chiamata Pillole di Ottimismo , che vi obbligo a leggere cliccando qui, oppure leggendo sotto poi tornate qui
Iniziamo a premettere che Mentana puo’ fare quello che vuole come è mio diritto non assistere ai suoi TG, ma che il suo comportamento debba venire considerato un modello….qua sinceramente dobbiamo stare calmi e studiare
In Ogni caso valutiamo uno dei risultati di questo articolo

e da questo partiamo a fare alcune domande all’autore dell’articolo in questione facendo alcune premesse
Mi domando quali siano le conoscenze in diritto Costituzionale, magari filosofia del diritto e della scienza dell’autore dell’articolo, penso che sia una domanda lecita, visto gli scritti e quindi per dissipare i miei dubbi, vorrei sapere:
Da quanto la Scienza ha paura del confronto?
Da quando La Scienza usa la censura come metodo scientifico?
Da quando il Principio d’autorita è scienza?
Come si fa a non stigmatizzare il teatrino come rappresentazioni e partecipazione di Esperti (scienziati) al peggio del peggior trash , tra litigi, stupidaggini e profezie poi non avverate, contribuendo a generare confusione e talvolta terrore e sfiducia verso il Vaccino , poi non assumendosi le proprie responsabilità nascondendosi dietro agli utili idioti dei No Vax dandone esclusiva colpa della Pandemia ?
Come si fa a non stigmatizzare frasi del tipo “Propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci“.Quali vantaggi portano alla causa del vaccino queste frasi ? bisogna menare i no vax o farli divenire si vax ?
Da quanto la Scienza è corporativismo di stampo medievale ? dove la difesa dei propri membri ha valore di dogma e magari Principio del particolare vostro statuto? (guarda caso Mentana, Il Patologo Guido Silvestri fondatore della pagina su cui ha scritto l’autore dell’ articolo e il suo carissimo amico Burioni fanno firmato il manifesto del “Patto Trasversale per la scienza” ovvero se la cantano e se la suonano da soli) no veramentr complimenti
leggendo il commento di un vostro lettore ( sopra lo screnshoot dove si evince che la comunicazione debba essere monitorata mi sapete dire il periodo storico istituzionale nel quale l’informazione veniva monitorata? il lettore ha ragione, perche’ monitorare solo parte della comunicazione? questo lettore ha il vostro modo di ragionare , ma forse più equo….certo è difficile, fa impressione leggere di ste cose vedere lo stesso ragionamento da una visuale diversa , ma scambiando i fattori il risultato non cambia.
Rimango , triste e allibito , se le fondamente scientifiche non fossero così forti, leggendo questi articoli , difficilmente non sarei un no-vax , per fortuna sono un trivaccinato, non ho mai avuto paura di confrontarmi con chi avesse idee diverse dalla mia sebbene siano sbagliate o ritenute pericolose, cercando di convincere e rassicurando persone che hanno il terrore di vaccinarsi , proprio per una comunicazione scientifica orrenda ( vedasi il caso Astrozeneca)
Come si fa a combattere un male se non lo si conosce ? se non lo si fa venire a galla , se invece si ferma ad una valutazione superficiale sui meccanismi che creano sfiducia verso la scienza ? se la scienza è esperienza? come si fa scienza censurando e rifutando il confronto con la pseudoscienza ?
Forse è il momento di rinsavire di calmarci di distaccarci da voglie mal represse di affermazione di un potere ideologico che è proprio l’antitesi delle democrazie plurariste.
Ma siccome sono nato in democrazia e il mio sangue è pregno di democrazia , non invoco censure , no semplicemente il mio diritto a non seguirvi più reputandovi non idonea a risolvere la mia eterna ignoranza
E’ se questa è scienza preferisco essere uno stregone
Sotto una utile legenda per chi avesse poca conoscenza della Costituzione e della dottrina della Giurisprudenza
ART.21 Costituzione
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell’autorità giudiziaria [cfr. art.