Un Ignorante tra scienza e pseudoscienza
Tempo stimato di lettura: 2 minuti
Pseudo e Bufalite

Tra le tante notizie a carattere scientifico che circolano su Internet e su carta stampata, quella che ha attirato maggiormente la mia attenzione è sicuramente una ricerca scientifica dalla quale risulta che la grave flatulenza ,cui furono soggetti i dinosauri, sarebbe stata la causa per cui nel Mesozoico si sarebbe riscaldato il clima.

I grossi rettili avrebbero emanato quantità di gas serra in modo naturale, tale da alzare le temperature. Questo studio sarebbe stato ricavato da un modello matematico nel quale viene fatto un rapporto tra i batteri presenti nello stomaco negli erbivori ruminanti odierni che facilitano la digestione e quelli presenti nello stomaco di un dinosauro, considerando il numero dei dinosauri presumibilmente presenti nell’epoca del Mesozoico.

In base a questo rapporto si ritiene che i dinosauri avrebbero avuto la possibilità di produrre quantità di gas sufficiente ad innalzare le temperature.

 

Sarà pure un modello matematico ma mi sa che puzza un po’ troppo: Non e che si vuole dare la colpa a quei grossi cucciolotti per il buco nell’ozono? In ogni caso mi raccomando state attenti al vostro gas…. in

È da elogiare “Misteri” che con “ Voyager” rappresentano le uniche sopravvissute trasmissioni a carattere pseudoscientifico presenti nel panorama televisivo Italiano fino a quando non prevarrà o si darà ascolto a novelli Savonarola che ben volentieri censurebbero queste trasmissioni in quanto a lor dire, sarebbero negative per le giovani menti e non solo…….. dove invece del vero irrigidendola a comizio per l’anno 1002 mi sa che mi tocca assistere alla trasmissione Eva figlia di Super quark.

In ogni caso sia che interessino o meno i temi pseudoscientifici un quesito proposto da una conduttrice del programma sopraccitato mi ha colpito: “ perché lo scienziato Tesla è stato palesemente dimenticato dalla storia e scienza, la conduttrice proponeva due risposte alternative ovvero che lo scienziato avrebbe fatto poche ed inutili scoperte oppure avrebbe scoperto “troppo…” trattasi di una domanda ironica, di un gioco a cui mi presto volentieri, anch’io :”La risposta al quesito sta in questa pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_brevetti_di_Tesla e li che ritroverete risposta al quesito “

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precauzioni per l'uso

QUESTO BLOG SI OCCUPA DI TEMATICHE UFOLOGICHE E MATERIE PSEUDO-SCIENTIFICHE, QUESTO BLOG NON AFFERMA CERTEZZE SOLO OPINIONI E IPOTESI PERSONALI AL FINE DI AMPLIARE CONOSCENZE
--------------------------------------------------------------------------------
QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITÀ. IN OGNI CASO NON PUO’ CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N° 62 DEL 7.03.2001.

 

Ultimi Articoli
Avvertenza CookieQUESTO BLOG UTILIZZA COOKIE PER MIGLIORARE LA SUA NAVIGABILITA', PER FINI STATISTICI E PUBBLICITARI,PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI QUI OPPURE PUOI DISABILITARLI TUTTI O IN PARTE CLICCANDO QUI  CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE SUL BLOG NE ACCETTI TACITAMENTE IL LORO UTILIZZO ESSENDONE COMUNQUE A CONOSCENZA