Un Ignorante tra Scienza e Pseudo Scienza
Ultimi Avvistamenti

Avvistamento Ufo a Pomezia

Tramite il servizio WhatsApp nato per segnalazioni "leggere" ricevo da un testimone di un Avvistamento UFO s Pomezia cui metteremo le iniziali per proteggere la sua privacy G.R. ;« ...invio queste foto che allargando potrà esaminare meglio, da qualche giorno a Pomezia prov. Roma compare questa luce che pulsa e sembra costituita da una luce che gira come intorno un asse in precessione pulsando, nel tratto di cielo che vedo dalla finestra in cucina, mettendo il telefono su un cavalletto ...

Continua a leggere

Avvistamento UFO in provincia di Caserta alla Vigilia di Capodanno ?

Alla fine dell'anno ricevo una gradita sorpresa: una segnalazione di un avvistamento UFO vicino casa ovvero nel paese dove ho residenzaCosi mi segnalava un utente che vuole rimanere anonimoda G.S.: «ll giorno 31 dicembre di quest.anno esco di casa alle ore 6 30 circa per fare un pò di jogging passando per Piazza Bellarmino comunemente Piazza Mercato di Casapulla che lei probabilmente conosce. Casualmente nel cielo scorgo una luce che dapprima sembra immobile poi si muove lentamente da sinistra a ...

Continua a leggere

La telecamera della Stazione Internazionale Spaziale non ha ripreso nessun UFO, solo un rottame

Sono consapevole di aver trascurato la tematica ufologica , ma ho ritenuto necessario dedicarmi ha gli sviluppi relativi al nuovo coronavirusQuando è scoppiata anche mediaticamente l'epidemia ho previsto-ma non era difficile- il diffondersi di un panico che avrebbe sicuramente avuto influssi negativi proprio sul tentativo del contenimento del virus e quindi raccontarla con dati e notizie provenienti da fonti ufficilai mi è sembrato la cosa giusta-Così come indicare quelle bufale che grazie alla condivisione sui social sono diventate virale e ...

Continua a leggere

qui in cielo pronto a scattare

Il video virale dell' Ufo in California è un fake, ovvero solo un riflesso

Mi ha incuriosito un video che è diventato virale in rete pubblicato anche da  La Repubblica.it Video  che sotto potete ammirareRaccontiamo brevemente la storia dell'avvistamento : il 23 Luglio 2018 tale Douglas Benefield probabilmente impiegato nel sevizio di sicurezza notturna di un cantiere di Cathedral City, in California osserva nel monitor di un sistema di telecamera a circuito chiuso un oggetto che si alza in cielo per pochi attimi per poi sparire a velocità sostenuta "tipo fulmine" sebbene le riprese siano ...

Continua a leggere

Tempo stimato di lettura: 6 minuti
Pseudo e Bufalite

Per i pochi lettori che visitano il mio blog sarà sembrato strano che io non abbia pubblicato la famigerata notizia (che oggi sappiamo per certo essere un enorme stupidaggine) supportata anche da foto (a sinistra di chi legge)” di tre astronavi provenienti da galassie remote in rotta verso la terra: è possibile che un sito che si occupa di ufo non abbia fatto una ricerca per certificare o smentire un avvenimento che avrebbe potuto cambiare stravolgere la ricerca ufologica?in effetti anch’io mi sono interessato a questa notizia e ho fatto personali ricerche, le cose più o meno sono andate in questo modo:

 

Mentre leggevo su un importante portale nazionale, notizie riguardanti politica sport ed altro, la mia attenzione si rivolse su un titolo che informava di tre astronavi provenienti da galassie, leggendo l’articolo rimasi stupito, non solo il giornalista piuttosto famoso mi dava fiducia circa la veridicità della notizia, ma lo stesso articolo non dava adito a nessun sospetto circa la voglia del giornalista di ironizzare o prendere in giro questa notizia. Per avere conferma mi rivolsi al Web dove centinaia di siti e blog riportavano la stessa notizia, è ovvio che tutto ciò stimolo’ la mia curiosità pertanto incominciai a studiare la notizia che riportava il fatto che il SETI organizzazione che si occupa di ricercare vita su altri pianeti, aveva pubblicato la foto e informato circa la presenza di queste tre astronavi, attraverso l’astronomo Craig Kasnov.

Fu facile capire che la notizia era un’ emerita stupidaggine, chiunque abbia studiato l’attività del SETI soprattutto in relazione al messaggio wow (a tal proposito ho l’intenzione scrivere un bel articolo su questi) sa benissimo che l’organizzazione sopra citata non pubblicherebbe mai una notizia se non avesse la sicurezza al 1000000000000000000 % , per cui quella misera foto è troppo poco per dare sicurezza…

stupidaggine scoperta in cinque minuti, in ogni caso m’incuriosiva l’astronomo citato come fonte della notizia, ho fatto come tantissime persone, cioè ho ricercato su Internet l’astronomo Craig Kasnov ,di questo nessuna traccia sul Web, ma cosa esilarante ho trovato un certo Craig Kasnoff (2F al posto della v finale) che secondo quanto riportato sul suo blog http://www.endangeredearthjournal.com/p/about-craig-kasnoff_2948.html ha concepito con David Getty, il progetto iniziale del SETI, Craig Kasnoff non ha assolutamente fatto nessuna dichiarazione circa astronavi in rotta verso la terra, del resto attualmente si occupa di attività diverse da quelle che riguardano ricerca extraterrestre.

Incredibile la furbizia di chi ha creato la notizia delle tre astronavi: non solo ha infettato il Web di questa enorme stupidaggine ma è stata sua precisa intenzione far scoprire immediatamente che questa si trattava di notizia falsa utilizzando un banale giochetto di parole o cognomi Kasnoff/ Kasnov, voleva cioè che tutti noi seguissimo la pista Kasnoff/ Kasnov al fine di scoprire la verità.

In un primo momento era mia intenzione di pubblicare tutto ciò che avevo scoperto, affiancandomi a centinaia di siti che hanno smentito tale notizia, ma non lo feci e fu un peccato visto la popolarità che hanno riscosso questi siti, sebbene il mio sito è pressoché sconosciuto avrei potuto partecipare anch’io magari accontentandomi dei resti lasciati da questi, ma del resto non potevo perdere l’occasione di poter analizzare a fondo il fenomeno di queste false notizie e ricavarne importanti ipotesi:

è impossibile capire chi siano tutti gli l’autori di questi falsi, ma è possibile stabilire chi trae vantaggio o subisce svantaggi dalla pubblicazione di tali notizie.

E’ ovvio che la falsa notizia delle tre astronavi da sola non costituisce prova ma bisogna collegarla ai più famosi casi di falsi ufo e non solo, per ricavare in esse ,un solo motivo quello gia’ accennato sopra:

cerchiamo quindi di descrivere famosi falsi ufo ed altro da un punto di vista estremamente diverso:

Il video di Santilli : Anni fa fu pubblicato un video in cui fu registrato l’autopsia di un alieno che sarebbe stato raccolto dalle autorità degli USA dal famoso crash-ufo di Rosswell.

Molte personalita’ anche stimati ufologi considerarono falso il video, questo fu confermato da Ray Santilli proprietario e autore del video, dichiarò che realizzò una messinscena nel quale parteciparono falsi medici che analizzavano non un alieno, bensì un fantoccio. Mi domando quali vantaggi abbia avuto Ray Santilli nel creare il video visto il poco successo derivato dalla sua carriera di produttore cinematografico. Cosa interessante sono i risultati di questo video falso: l’ipotesi aliena nei fatti  di Roswell, malgrado decine di testimoni, grazie a questo video fu considerata dall’opinione pubblica cosa fantastica è priva di ogni fondamento, i fatti di Rosswell finirono nel dimenticatoio, fu accreditata l’assurda spiegazione di palloni sonda, gli anti bufalai avversi alle teorie ufo per presa posizione, accrebbero in prestigio.

È di questi giorni la notizia che la famosa foto degli avvistamenti ufo in Belgio nel 1990 è falsa , realizzata ad hoc da un certo Patrick il giorno 4 aprile 1990, mentre si trovava nella località di Petit Rechain, vicino a Verviers. I risultati di tutto ciò? la sensazione percepita dall’opinione pubblica che gli avvistamenti del Belgio nel 1990 furono solo un falso o stupidaggine, sebbene ci furono ,12.000 persone, radar, due F16 che cercano di intercettare l’ufo, a garanzia di questo evento.

L’anno 2010 fu particolarmente interessante e ricco per gli ufologi, si contarono migliaia di avvistamenti in tutto il globo terrestre, tanto che si parlò di una vera e propria ondata di ufo. Sempre nello stesso anno scoppiò e si moltiplicò la moda delle “lanterne cinesi”. Ovvero si moltiplicarono i giovani o diversamente tali che si divertivano a lanciare in aria queste piccole mongolfiere.

La cosa strana di questa coincidenza e’ che le lanterne cinesi furono considerate come ipotesi alternative a quella degli ufo, incredibile nell’anno 2010 ci furono molti avvistamenti ufo e in alternativa lo scoppio della moda delle lanterne che falsificava i primi.

Sicuramente vi ricorderete della famosa profezia dello Pseudo scienziato Raffaele Bendanti cioe’del terremoto che si sarebbe dovuto verificare a Roma l’11 maggio 2011.

La cosa strana di questo fatto è che in realtà Raffaele Bendanti non fece nessuna profezia di terremoti previsti nel 2011 fatto accertato e ribadito più volte dalla dottoressa Paola Lagorio autorevole membro dell’Istituto Nazionale di Geofisica che ho avuto l’onore di seguirla durante una trasmissione del criticato programma di Raidue “Voyager”, ma che guarda caso nell’occasione fu uno dei pochi ad avere un giusto atteggiamento scientifico.

Cosa importante per la mia ricerca è quello di aver trovato un unico autore responsabile sia per quel che riguarda la notizia delle astronavi, sia per il non terremoto descritto sopra, ovvero un comportamento simile in entrambi i casi: nella notizia delle astronavi crea un colpevole inesistente Craig Kasnov, nel terremoto Raffaele Bendanti che non prevede nessun terremoto nel 2011, soprattutto e’ simile il modo di agire creando il giochetto Kasnov/Kasnoff ugualmente la profezia/non profezia Bendanti per permettere facilmente e velocemente di svelare la falsita’ delle notizie, si puo’ ipotizzare che la cosa piu’ importante per l’autore di questi sia che la notizia venga smascherata

In questa ricerca non poteva mancare una delle tante fesserie che prevedono la fine del mondo nel 2012, ovvero che un pianeta chiamato Nibiru stia per piombare addosso alla terra, con conseguente distruzione della stessa, ovviamente chi ha creato la profezia ha indicato anche il colpevole o l’autore di tale profezia precisamente Zecharia Sitchin che a detta di molti siti e riviste ,ha profetizzato che nel 1012 si realizzi il fenomeno già descritto sopra, in realtà Sitchin ha detto cose un tantino diverse: in realtà in epoca remota il pianeta Tiamat investito da quello chiamato Nibiru distruggendosi ha creato la terra e la luna, nella teoria di Sitchin la terra non è distrutta, anzi è creata. Del resto la prova che Sitchin non abbia mai previsto che la terra venga distrutta dal suo Nibiru è evidente nel suo ultimo libro “l’ultima profezia” edito da piemme editori , dove nel capitolo” POST SCRIPTUM” ALLA PAGINA 267 grazie al meccanismo di Anticitera prevede il 2072 come anno in cui Nibiru giungera’ nel nostro sistema solare, il 2072 e’ abbastanza lontano dal 2012 inoltre e’ evidente che Sitchin non descrive nessuna catastrofe ma il ritorno degli Annunaki coloro che secondo lo stesso hanno creato l’uomo attraverso un esperimento genetico,

anche per questa non profezia il modo d’agire e’ simile a quelli precedentemente illustrati, abbiamo il colpevole che non è tale e lo stesso giochetto di permettere facilmente lo smascheramento dello stesso in quanto se non e’ Sitchin ad aver fatto questa profezia , e’ palese che la stessa sia falsa.

Questo modo d’agire da me ipotizzato risulterebbe alquanto bizzarro e poco logico: è difficile credere che qualcuno crei è nello stesso tempo disfi la propria opera, un comportamento che comunque produce come anticipato sopra,dei risultati positivi per qualcuno, negativi per qualcun altro:

Sicuramente ne hanno tratto e traggono beneficio quei pseudo siti o riviste ufologiche che hanno dato per certe queste stupidaggini, penso che a questi, poco interessi la ricerca ufologia, è più probabile che inseguano visibilità e popolarità che tradotto significa più soldini, a questa mattanza partecipano anche giornali d’interesse nazionale sempre alla cerca di nuovi lettori. Senza dimenticare i famosi Siti “Anti-Bufale” quelli che si prodigano nel difenderci da bufale , anche loro hanno potuto non solo beneficiare di altissima popolarita’ o gradimento, a tal proposito , giorni fa ho visitato uno di questi che celebrava un enorme numero di visitatori deliziati dal duro lavoro svolto dal sito anche nello smascherare la notizia delle astronavi in rotta con la terra (ovvero 5 minuti questo e’ stato il tempo mediamente impiegato da coloro che hanno cercato la verita’ come del resto dimostrato all’inizio di questo sito) , ma soprattutto aumentare il loro prestigio o autorita’ come paladini difensori della verita’ scientifica.

I danni quelli li subiscono non solo quelle associazioni organizzazioni di ricerca ufologica o chiunque abbia una onesta passione che comporta solo costi e nessun guadagno: nessuno di questi si farebbe delle “seghe mentali” nel credere o voler far credere stupidaggini che danneggiano la reputazioni o credibilita’ di tali ricerche, ma soprattutto chi senza nessun pregiudizio cerca di capire se le ricerche ufologiche hanno un fondamento o non, come possono riuscirci se tale materia e’ inquinata da numerose stupidaggini?

In conclusione dichiaro di essere arrabbiato mi si e’ rotto il database, per tanto forse e’ meglio concludere l’interminabile saga de “le origini dell’uomo…una pseudo-teoria”e lasciar perdere ste facezie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PRECAUZIONI PER L'USO

Si avvisa il gentile lettore che questo blog dal 19 -SET-2019 ritorna ad occuparsi di ufologia,continuando, comunque ad affrontare novità scientifiche e pseudoscentifiche; SI RICORDA CHE QUESTO BLOG NON AFFERMA CERTEZZE SOLO OPINIONI E IPOTESI PERSONALI AL FINE DI AMPLIARE CONOSCENZE... CON AFFETTO

Ultimi Articoli
ULTIMI AVVISTAMENTI
I dossier del Blog
Archivi
Piu’ letti oggi

ULTIMO AVVISTAMENTO
Pensa a loro

Save the Children Italia Onlus

Banner vaccini
Contro ogni violenza verbale

Croce Rossa Italiana
Avvertenza CookieQUESTO BLOG UTILIZZA COOKIE PER MIGLIORARE LA SUA NAVIGABILITA', PER FINI STATISTICI E PUBBLICITARI,PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI QUI OPPURE PUOI DISABILITARLI TUTTI O IN PARTE CLICCANDO QUI  CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE SUL BLOG NE ACCETTI TACITAMENTE IL LORO UTILIZZO ESSENDONE COMUNQUE A CONOSCENZA  
Inviami il tuo avvistamento
segnallazioni Ufo
Avvistamenti storici per regione
L’angolo del ricercatore
Qui puoi verificare il passaggio visibile della ISS
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.062 altri iscritti

Seguimi su Twitter
Visitor counter

visite febbraio 2018

Your IP: 3.219.31.204