Tempo stimato di lettura: 4 minuti

Per l’Argomento in questione basterebbe ed avanzerebbe quello scritto nell’articolo di Angelo Maggioni (a cui gli auguro tutto il bene possibile per per se e i suoi cari) ovvero  Ma quale ufo a Rho , ai convegni ormai solo fuffa  . Per qualche buontempone vorrei riferire che non lo faccio per plageria o altri motivi di convenienza… Ma perché è mio costume prendermi le responsabilità che risalgono quando difesi un Convegno ovvero il patrocinio concesso a ad un evento Ufologico  leggete infatti questo articolo:

Il Patrocino sul convegno Ufologico di Rho “non s’ha da fare?” non si deve concedere?  dove tra l’altro scrissi

« L’ufologia e’ un fenomeno culturale storico e planetario, che conta tra le sue file Scienziati, attori artisti… Un ricercatore deve sapere un minimo di nozioni basi di Astronomia,conoscere la relativista’ di Einstein a mena dito( IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE E’ CAPIRE COME GLI UFO  FANNO FESSO IL LIMITE IMPOSTA DALLA VELOCITA’ DELLA LUCE) Gravità, tempo, spazio, velocita’ luce  sono il nostro pane quotidiano, fisica dei Quanti, teoria delle stringhe,Storia, filosofia, Tecnica della pittura, psicologia, religioni…persino fotografia Combattiamo in eterno con l’epistemologia…»
per  queste affermazioni dovrebbero premiarmi con il Tapiro d’oro perché tutto quello che ho riferito dei convegni rimane nei miei ideali sogni

E’ interessante che l  convegno organizzato dal C.UFO.M. di nuovo a Rho, sotto la locandina

Con un ” Parterre”  composto da ricercatori molto famosi come URZI, CARANNANTE, PICCALUGA, PAPASODARO,SPEDICATO, GAROFALO, MORAZZONI, FERRARA, DE LUCA sia stato omaggiato dall’avvistamento di un oggetto Misterioso sotto la foto

Un avvistamento che ha entusiasmato i numerosi frequentatori del convegno oltre agli esperti del C.UFO.M. che sembrerebbe abbiano sottoposto il caso a schiere di analisti per valutare il caso: Vogliamo scommettere che il responso dia come esito un UFO?? (organizzate le quote)

Io voglio sapere una cosa: come mai in Italia appena si organizza un convegno di Ufologia , compaiono Ufo a salutare i partecipanti : è successo al CUN ( a me sembravano palloncini -e vabbè io sono un ignorante-) adesso al CUFOM a pareggiare la partita(1-1 palla al centro Non ufologico,)   Quale contratto di sponsorizzazione con gli alieni avete stipulato ? Perché a questo punto io incomincio a preoccuparmi: stiamo assistendo un’invasione aliena dei centri Ufologici ??

Bisognerebbe che a questi avvistamenti si interessasse la NASA perché il fatto  potrebbe cambiare la storia dell’umanità: Stiamo assistendo ad un primo contatto degli Alieni con l’Umanità ? Gli Alieni avrebbero scelto l’Italia ? per i suoi eccellenti ricercatori?

No, scusate perché è l’invidia che mi fa parlare ,in particolare nei confronti di  uno degli invitati a questo  convegno che quasi quotidianamente avvista veri Ufo, io di casi ne ho visti sia come singolo sia come collaboratore eppure solo 2 massimo tre erano meritevoli di essere considerati UFO , ma gli alieni sanno dove andare e venire da un poveraccio da me che può offrirgli solo un caffè non è certo un affare.

Certo è che è diventato oramai un abitue'” l’Ufo al convegno” un modo anche per entusiasmare una platea che deve sempre ascoltare le stesse cose :

Il Caso Rosswell per esempio non so quante volte è stato dibattuto ed ancora è oggetto di relazione a tali convegni, Il Caso Amicizia trattato come se nulla fosse successo ovvero che ricerche hanno scientificamente provato che tutto si trattava fuorché UFO  e nessuno ha il coraggio di affrontare le ultime novità invitando ricercatori che hanno avuto il coraggio di affrontare il sacro totem Ufologico, al fine di rendere edotti il pubblico di appassionati….

Oramai mi chiedo , ma a che servono i convegni ? a taluni per pubblicizzare i loro libri ?, chi a rivedere amici e colleghi , per ascoltare la propria voce…magri per una bella mangiata

Nei convegni Ufologici ci sono scrittori, analisti di piccioni , tra poco terrapiattisti, maghi del terremoto, santoni stigmatizzati  c’e’ di tutto e di più  fuorché ufologia , ricerca, metodologia dibattito riflessioni sul vostro futuro, niente di niente

Sinceramente, se non fossi convinto del fenomeno UFO dopo aver  sgobbato per anni  sui libri di Fisica , di Storia dell’Arte( simbolismi cristiani)  aver imparato ( con molte lacune ) la fisica delle fotografie ascoltando consigli imparando da grandi ricercatori ( esteri), basandomi su questi convegni , sarei lo Scettico più scettico degli Scettici

Bene , anzi male stendiamo un velo pietoso anche su questi ultimi fatti e andiamo avanti

Per chi volesse avere notizia di me leggete questi articoli

L’ultima cena di Leonardo : San Giovanni o La Maddalena?

 

Le mie novita’ sull’Ultima Cena di Leonardo al netto delle ipotesi Scettiche

 

Un lettore ipotizza che Leonardo utilizzava il suo volto come modello per dipingere Gesù: Vediamo

Gli UFO nell’Arte?…….. Si grazie

I simboli creati dai Sumeri? o Da Nibiru ?

Adesso magari leggete le imprese qui  dei vs eroi ricercatori e poi ne parliamo

L’invasore dell’Ufologia