Non si e’ fatta attendere la risposta del sito Ufo of interest al mio articolo I Presunti Ufo di Marcianise sono solo lens Flare? Scopriamo… -Risposta che pubblico interamente
Per praticita’ alterno le sue precisazioni con mie risposte in Rosso
ho letto il tuo articolo, mi sorprende che tu ti sia concentrato solo su ciò che ho riportato qui senza tuttavia fornire una diversa spiegazione o ipotesi sulle origini di quelle luci. In buona sostanza, se per te non è stato dimostrato che sono semplici lens flare, cosa dunque dovrebbero essere?
Mia risposta : Ti risponde uno scettico che scrisse piu’ o meno riguardo i fatti di Canneto : non esistono fatti inspiegabili ma inspiegati , precisamente non lo so!! perche’ sono pochi e confusi i dati a disposizione per avere delle certezze , confermo trattasi di caso interessante ,sempre che la foto originale(quella scattata) sia vera
Ci sono diversi errori nel tuo approfondimento, senza citare la difficoltà che un qualunque lettore avrebbe perchè diversi passaggi risultano incomprensibili. Te li segnalo nell’ordine in cui si presentano alla mia lettura:
Ti ringrazio per i consigli , ma noto che tu hai risposto ampiamente utilizzando grande spazio
1) La foto su cui si è verificata l’ipotesi dei riflessi non è quella da te erroneamente segnalata con misure 670 x 443: quella è solo la dimensione adattata alla pagina del presente blog, tant’è che se clicchi sulla stessa foto qui riportata l’ingrandimento ti fornirà la dimensione originale, pari a quella pubblicata dal sito del CUFOM.