È da parecchio che e’ iniziato il nuovo anno, avete trascorso buone feste? io bene con un po’di paura per via del terremoto che ha solo rievocato antichi e tristi ricordi.
L’inizio dell’anno ha portato delle novità: sul sito degli scettici ho potuto finalmente dopo tanti anni, grazie ad un loro articolo, ho capito che le previsioni dell’oroscopo sono tutte sbagliate, praticamente sono quasi uguali per tutti i segni, peccato perché quest’anno secondo l’oroscopo dovrebbe essere l’anno dei gemelli il mio segno, vabbè forse è grazie al fatto di aver smascherato l’oroscopo o l’astrologia che il loro progetto è divenuto più ambizioso, passare dal controllare le affermazioni del paranormale a quelle scaturite dalla pseudo scienza, ma attenzione la pseudoscienza non è soltanto scoprire maghi, maghetti e stregoni deve essere considerata a 360° ovvero tutti possono incorrere in questa che scettici considerano malattia quindi anche i controllori debbono essere controllati per le loro affermazioni. E’ quello che comunque invito a fare a tutti coloro sono interessati alla scienza. Sinceramente non ha molta importanza per me io vivo nel mio fantastico mondo fatto di pseudo scienza, anzi in quella di pura ignoranza ricco di domande. E’ una di questi che oggi vorrei commentare, probabilmente e’ quella piu’ difficile cui rispondere , non e’ certo quella che riguarda il motivo per cui dobbiamo pagare le commissioni quando preleviamo al Bancomat e neppure se esistono gli Alieni , la domanda che probabilmente ci stiamo facendo da quando abbiamo incominciato a ragionare e sicuramente quella riguardo al fatto di come si sia creata la vita.
Secondo la mia opinione e’ una domanda difficile proprio perche’ non viene risolta per gradi dovremmo cioe’ cercare di capire dove si sia creata per poi dopo rivolgere la nostra attenzione a come si sia creata, ma questi sono solo miei umili pensieri.
La storia dell’uomo le sue origini e più generalmente l’origine della vita stessa sulla terra e’ ufficialmente spiegata dalla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin .
Secondo la teoria, tutti gli esseri viventi derivano da un ancestrale e semplice genitore, che si sarebbe diversificato o ramificato in diverse specie, a secondo delle esigenze derivate dal suo habitat naturale, coloro che più facilmente si adattavano alle cambiate condizione del stesso riuscirono a sopravvivere, quelli che invece non avevano facoltà di adattamento, si estinsero, prevaleva cioè la razza che meglio riusciva a sopravvivere in un ambiente che subiva ovviamente mutamenti climatici o altro,da questa selezione naturale derivano gli esseri viventi sono cioe’ il risultato di un processo evolutivo che ancora oggi continua.
La teoria dell’evoluzione che aveva un carattere prettamente scientifico, oggi rappresenta un icona, come il manifesto dell’alto pensiero che si contrappone al creazionismo, nel quale il nostro genitore ancestrale e’ DIO che ha creato gli esseri viventi così come oggi li vediamo, uno scontro ideologico che nulla a che vedere con la scienza provocando l’impossibilità di discutere o migliorare una teoria che sebbene è considerata quasi una legge scientifica, non è esente da dubbi e critiche anche dal mondo laico, quello che non è influenzato da dogmi religiosi