Un Ignorante tra Scienza e Pseudo Scienza

incendi in italia

Tempo stimato di lettura: 5 minuti
I Miei Dossier

Per questo articolo ho tratto spunto dalle dichiarazioni del Premier Monti riguardo l’evasione fiscale, cioè il consiglio che lo stesso ha dato ai vari giornalisti nel non chiamare gli evasori con il termine “furbi”, in quanto questo potrebbe essere un messaggio subliminale ,nel senso che chi evade è furbo mentre chi onestamente paga le tasse è un… quasi ad invogliare a passare dalla parte dei primi…….. in effetti la realtà è ben diversa gli evasori sono dei delinquenti alla pari di rapinatori, truffatori e vari e che furbi non significa essere per forza intelligenti

Un termine che va di moda in questi giorni è “piromane” con il quale molti Mass media indicano il responsabile dei numerosi roghi che in questo periodo stanno colpendo vaste zone boschive del nostro bel paese.

La piromania è una malattia psicologica che comporta un’ossessione per tutto quel che riguarda il fuoco. Affermando che i responsabili dei roghi sono piromani, si potrebbe innescare un messaggio subliminale dal quale rimanere preoccupati, infatti visto l’aumento esponenziale degli incendi, si potrebbe ipotizzare che anche tale malattia è in preoccupante aumento quasi fosse un’epidemia e soprattutto attenuare le colpe di chi effettua questo obbrobrio, in quanto non essendo una persona sana di mente non sarebbe responsabile delle proprie azioni.

In realtà le cose sono ben diverse, chi appicca il fuoco è volontariamente un delinquente sano di mente ,le cui azioni sono causate da un preciso obiettivo oppure in minoranza da persone che proprio della natura ed egli animali se ne fregano altamente ,esempio il caso verificatosi in Campania dove una persona per bruciare sterpaglie ha provocato un grosso incendio e la morte di un operaio che ha tentato di spegnerlo.

I roghi estivi stanno ormai diventando un’abitudine quasi fosse una tradizione per cui si corre pericolo di abituarsi a queste notizie e non riuscire più a percepire la gravità e il pericolo di questo reato. E’ giusto quindi con dati e altro, spiegare l’enorme danno che comporta lo stesso:

Continua a leggere

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon0
fb-share-icon20
Ultimi Articoli
I dossier del Blog
Archivi
Il nostro canale youtube
Pensa a loro

Save the Children Italia Onlus

Banner vaccini
Contro ogni violenza verbale

Count per Day
  • 292055Totale letture:
  • 38Letture odierne:
  • 206Letture di ieri:
  • 149964Totale visitatori:
  • 31Oggi:
  • 140Ieri:
  • 3516Visitatori per mese:
  • 171Visitatori per giorno:
  • 1Utenti attualmente in linea:
  • 22 Febbraio 201822/12/2020:
Avvertenza CookieQUESTO BLOG UTILIZZA COOKIE PER MIGLIORARE LA SUA NAVIGABILITA', PER FINI STATISTICI E PUBBLICITARI,PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI QUI OPPURE PUOI DISABILITARLI TUTTI O IN PARTE CLICCANDO QUI  CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE SUL BLOG NE ACCETTI TACITAMENTE IL LORO UTILIZZO ESSENDONE COMUNQUE A CONOSCENZA  
NOVITA’
Inviami il tuo avvistamento
segnallazioni Ufo
Avvistamenti storici per regione
Seguimi su Twitter
Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.058 altri iscritti