Io e mia moglie speravamo in qualche preghiera del Papa per risolvere qualche problema , invece e’ lui a chiederci delle preghiere per sé… incredibile vero? No scherzo perché questo Papa rappresenta una speranza in questo mondo fatto solo di paura:
Ci svegliamo già dalla mattina con dei fardelli pesanti quali crisi economica. Ogni giorno i Mass media ci informano sui nuovi casi di licenziamento, premetto che e’giusto evidenziare che qualche famiglia anzi molte famiglie sono in difficoltà ma ciò potrebbe anzi produce panico su panico, relativo al fatto che ognuno di noi potrebbe subire la stessa situazione, forse dovremmo chiederci il vero motivo di questo tipo d’ informazione forse fatta da un potere economico che ci dice: “Guarda che se non riduci le pretese , ovvero i tuoi giusti diritti di lavoratore, potresti fare la fine degli altri licenziati”.
Non basta il lavoro! perché ogni tanto esce fuori qualche profezia di fine del mondo e visto che qualcuno resiste a queste paure si sta inventando una sottospecie di guerra nucleare cosi’ in voga durante la guerra fredda in ogni caso tutto cio’ influisce sul nostro inconscio : mi disse un amico che il potere lo detiene chi ha ricchezza tale da determinare povertà e le paure di cui sopra. Una delle più grande paure che nasce (scusate il gioco di parole )con la nostra nascita è quello di Satana ,del male assoluto:
Ci hanno spiegato o meglio suddiviso la realtà in cui viviamo: