Non potevo esimermi dal commentare alcune Ufologiche dichiarazioni del ex presidente George Bush Senior .
Spostiamoci virtualmente negli States ad Orlando in una cerimonia di raccolti fondi e pubblicita’ al candidato alle primarie Repubblicane Jeb Bush , ultimo rampollo di queta potente famiglia.
Per sostenere il figlio si e’ scomodato il novantunenne George Bush Senior , capace ancora di procurare fondi e voti per la famiglia.
Sembrava una tranquilla convention , quando Adam Guelch membro del MUFON (dio! quanto invidio quest’uomo ) ha rivolto una diretta domanda all’anziano Bush : “Quando mai il Governo degli Usa si deciderà a raccontare agli americani la verità sugli Ufo?”
Bush Senior non si e’ lasciato pregare,rispondendo con poche parole ma significative : “Americans can’t handle the truth”.
Tradurre in Italia questa frase e’ diventato grosso problema , molti ufologi temono di rientrare nel libro nero dei debunker , pronti quali esimi interpreti di lingue, a correggere eventuali errori di traduzione degli ufologi e bacchettarli, quali maestrini dalla penna rossa : Qualcuno e’ in dubbio se tradurre la frase con: non sanno gestire la verita’ o non possono gestire la verita’ o ancora non sarebbero capace di gestire la verita’, per risolvere la questione si potrebbe proporre un mini sondaggio per stabilire la giusta traduzione….