Vorrei porre alla vostra attenzione due mini post che ho ricavato dal dayli espress:
Tutti o quasi conoscono i fatti di Roswell, chi non ancora non li conosce le può’ leggere qui , che possiamo brevemente riassumere cosi’ : Il 2 Luglio del 1947 presso la cittadina di Roswell precipita un oggetto misterioso, sui giornali si pubblica la notizia che un UFO e’ precipitato , l’aeronautica Americana in un primo momento ammise tale episodio, il Maggiore Jessie Marcel. incaricato di indagare sul caso, che con Sheridan Cavitt il 7 effettua una ricognizione sul luogo dell’crash riscontrando la presenza di misteriosi frammenti.
La zona viene chiusa e controllata dall’esercito addirittura e’ Il FBI ad occuparsi del caso.
Dopo alcuni giorni il Gen. Roger Ramey convoca i giornalisti e mostra loro,costringendo il Magg. Marcel a posare in silenzio per i fotografi, i frammenti di un pallone meteorologico cui si attribuisce la responsabilità dell’incidente.
Nel corso degli anni e’ importante la testimonianza del figlio del Magg. Jesse Marcel (Col.Jesse junior) il quale numerose volte ha dichiarato che lui stesso e la madre avrebbero osservato i detriti recuperati dal padre, cosa strana la duttilità’ di questi detriti, praticamente dei fogli di metallo che potevano piegarsi piu’ volte come un fazzoletto per poi riprendere la forma originale.