La volonta’ dei Blogger non e’ di informare sebbene loro malgrado ci riescano pure, bensi’ quella di gridare la loro opinione al mondo Cibernetico con la cattiva volonta’ di scatenare un dibattito che anche se talvolta diviene una rissa verbale e’ la democrazia di idee, l’unica forse vera anarchia libera da ogni potere oggi nel mondo dell’informazione .
Una logica che è differente per mass media a forte tirature commerciali regolati come ogni impresa commerciala dall’ utile : tutto e’ condizionato dall’utile soprattutto la ricerca di notizie capaci di far vendere giornali o aumentare visite sul sito che equivale a maggiore possibilita’ di vendita dei spazi pubblicitari , forse non e’ importante la sostanza della notizia ma come essa si presenta e ci stupisca utilizzando il titolo che e’ una specie di biglietto di presentazione della notizia , dovrebbe cioe’ in poche parole esaltare ma anche introdurre la notizia….molto spesso il titolo e uno specchietto per allodole , una gigantesca miccia per una “sfetecchia” di botticina.