Un Ignorante tra Scienza e Pseudoscienza
Oggi e' il Giorno 29/11/2022
Ora 06:27:04

Un nuovo video virale ha catturato l’interesse di giornali e qualche ricercatore Italiano, per cui ho deciso di darci uno sguardo , si tratta, per farla breve di un avvistamentio fatto e documentato da un pilota di linea sopra l’oceano Pacifico ad un’altitudine di circa 39000 Piedi (circa 12 KM) -FONTE : WEB .

Sebbene il protagonista sia persona piuttosta qualificata , dubbi sono leciti soprattutto sulla natura degli oggetti. Gli avvistamenti dei pilota oggi, rappresentano uno strumento importante per investigazione degli UAP , frutto di un cambio di paradigma che dapprima considerava la testimonianza di questi oggetti come sintomo di problematiche del pilota , fatto che impediva di fatto tali testimonianze, per paura proprio di passare per un allucinato pilota ,siamo arrivati ad un invito a testimonire ovvero a fare cooming out proprio perchè il fenomeno diventava piuttosto frequente per essere solo cosa relaitva ad allucianzioni o errori visuali e quindi sostanziallmente interessanti per la sicurezza dei vpiloti stessi. E’ chiaro che la possibilità di queste ulteriori testimonianze anche se ha portato vantaggi, ha comunque sviluppato il problema di come valutare e differenziare avvistamenti interessanti ovvero non spiegabili da altri prodotti da errori di valutazione del pilota o eventuali scherzi o bufale cui nessuno è veramente esente SOTTO IL VIDEO

Nel video troviamo una formazione di un complessivo numero di 10 luci suddivisi di gruppi di due gruppi da tre è uno di quattro caratteristica di queste luci sembrano altrenarsi ovvero spegnersi e accendersi alternativamente sembrano ruotare su un ipotetico asse o una tipica giostra in cui vediamo gli stessi oggetti che poii scompaiono dalla vista Nel video si sente la voce del Pilota “Non so cosa sia. È una cosa strana. È qualcosa che vola”. Alla fine osserviamo la presenza di una sola luce

Scompaiono in maniera netta come se si spegnessero e non come se si volatilizarsero per velocità assurde

In realtà non si notano velocità tali da definire anomalo o insolito il loro modo di volare Non ci sono prove quali tracciati Radar o conferme autuorità aereoportuali Ovviamente le mie sono ipotesi , solo ipotesi perchè i dati cui fare una corretta analisi mi sembrano pochi e si basano su modello di analisi applicati per casi simili Le ipotesi Chaff e Flare :

sono contromisure per ingannare il radar o sensori ottici a guida infrarossa dei missili Quindi semplici razzi lanciati da Navi in zone di addestramento , un’ipotesi molto valdia anche se poi risulta strano che le luci compaiono e scompaiono , fatto che poco si adegua con la dinamica dei Flare , ma che comunque si adatta alla scomparsa delle luci Ipotesi Riflesso o rifrazione di luci sul vetro della Cabina Talvolta la risposta è piu’ semplice di quello che si sospetta.

Molti episodi simili sono risolti con semplicii potesi di riflessi di luci provenienti dall’interno della cabina del pilota che si riflettono sul vetro

foto Modificata da me di Danial Haghgoo – Iranian Spotters – Gallery page http://www.airliners.net/photo/Saha-Airlines/Boeing-707-3J9C/2137981/LPhoto http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/photos/1/8/9/2137981.jpg, GFDL 1.2, https://commons.

Conclusioni: reputo questa ipotesi quella più valida senza però trascurare l’ipotesi Flare Conclusioni: a furia di essere ripetitivo , vi ricordo che le mie sono solo ipotesi , ma da questo video non ho trovato elementi da considerare come qualcosa di non spiegabile o addirittura ipotizzare flottiglie di UFO.

Ultimi articoli
Archivio letture
Statistiche del Blog
  • 213.072 click
Precauzioni d’uso

QUESTO BLOG SI OCCUPA DI RICERCA E DIVULGAZIONE  UFOLOGICA , TALVOLTA TRATTA ARGOMENTI PSEUDOSCENTIFICI CON IPOTESI PERSONALI. 

 www.emilioacunzo.it

Avvertenza CookieQUESTO BLOG UTILIZZA COOKIE PER MIGLIORARE LA SUA NAVIGABILITA', PER FINI STATISTICI E PUBBLICITARI,PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI QUI OPPURE PUOI DISABILITARLI TUTTI O IN PARTE CLICCANDO QUI  CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE SUL BLOG NE ACCETTI TACITAMENTE IL LORO UTILIZZO ESSENDONE COMUNQUE A CONOSCENZA  
Dedica
Il Sito sui social

Potete seguirci anche sui Social su

Sono graditi MOLTI LIKE , non costano nulla